Per la prima volta ho deciso di fare un bilancio dell’anno per il blog. L’idea è nata spontanea quando stavo pubblicando il post di #bestnine2017 su Instagram.

Certe volte vale la pena fermarsi e riflettere.

Un anno fa mi ponevo tante domande sul mio approccio alla moda che non trovavo più giusto.  Ho cominciato a comprare sempre meno vestiti e ragionare prima di fare un nuovo acquisto. Leggendo diversi testi sullo slow fashion e sul minimalismo ho capito che alcuni di questi pensieri erano identici ai miei e che desideravo cambiare il mio modo di vivere la moda. Di conseguenza è cambiato anche questo blog.

Il 2017 è stato un anno di svolta per TheFashionCream!

Inizialmente era un blog di moda più generico che segnalava le nuove tendenze, forniva i consigli di stile e qualche l’ispirazione proveniente dallo street style. Ora spero che possa “fare la differenza” 🙂
Nel 2017 è nata una serie di tutorial con diverse idee su come riciclare o personalizzare i capi che abbiamo nell’armadio.
La partecipazione alla edizione autunnale della Sfida 10 x 10  mi ha fatto scoprire che avendo a disposizione un numero ridotto di capi si possono creare più combinazioni di quante avrei mai immaginato 🙂
Ho cominciato a studiare le varie forme del corpo femminile per poter suggerirvi i vestiti più adatti a valorizzare il vostro fisico. È un progetto che continueremo anche nel 2018.
L’anno prossimo scopriremo anche come scegliere i vestiti di qualità e come prendersi cura di loro.

TANTI AUGURI!

Che nel 2018 si avverino tutti i vostri desideri! Un abbraccio!

 

Instagram #bestnine2017

 

Potrebbero interessarti anche:

BASCO: COME INDOSSARLO

COS’È LO SLOW FASHION?

FORME DEL CORPO: QUAL’È LA TUA?

Related posts:

Pin It on Pinterest