IL 2018 SI VESTIRÀ DI VIOLA?
ULTRA VIOLET è stato scelto dal Pantone Color Institute come il colore dell’anno (QUI vi avevo raccontato del Pantone).
Viene descritto come un colore dall’anima artistica e spirituale, ma anche ispirato alle nuove conquiste spaziali e tecnologiche. Il viola ci comunica l’originalità, l’ingegno e un pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro.
Vi ricordate quando vi ho parlato del ROSA QUARZO? Forse stentavate a credere che avrebbe influenzato persino le colorazioni dei capelli. Invece è stato proprio cosi e probabilmente tutti conosciamo almeno una persona che si sia tinta di rosa.
Con il viola accadrà la stessa cosa, influenzerà l’abbigliamento, il trucco e persino l’arredamento. Ma starà a noi decidere se farsi influenzare oppure no. Prima di comprare un capo viola pur di sentirsi alla moda proviamo a verificare se è un colore adatto a noi e se potremo abbinarlo facilmente con il resto del nostro guardaroba.
ULTRA VIOLET: A CHI STA BENE?
È una cromia a base blu e dal sottotono freddo quindi sta particolarmente bene alle carnagioni fredde.
Dona tantissimo alle persone con occhi chiari, capelli scuri e pelle chiara (Zooey Deschanel).
Sta bene anche alle more dagli occhi castani (Anne Hathaway) e alle bionde (biondo chiaro o cenere) con gli occhi azzurri o verdi (Cate Blanchett e Reese Witherspoon).
Se non appartenete a queste tipologie e non volete rinunciare al viola potete puntare sugli accessori oppure scegliere una gonna o il pantalone da abbinare alla parte sopra nel colore adatto a voi.
Non è un colore che dona a tutte! Se non siete sicure meglio non farsi prendere dalla tendenza e rinunciare all’acquisto, o scegliere una tonalità diversa. Io per esempio ho una carnagione dal sottotono caldo e preferisco le tonalità più vicine al fucsia o il prugna.
COME ABBINARLO?
L’abbinamento che a me piace tanto è quello con il verde, il suo colore complementare.
Anche l’accostamento al giallo acceso crea un effetto molto bello.
Chi sceglie di metterlo con il bianco o il nero sicuramente non potrà sbagliare.
Il viola sta molto bene anche con le calde tinte arancioni e i colori della terra.
Potete creare degli abbinamenti molto efficaci utilizzando altre tonalità dello stesso colore.
Se volete giocare con gli accostamenti più arditi provate il rosso, il blu o il turchese.
Se siete affascinate da questo colore e volete osare, potete addirittura colorare i capelli di ultra violet. Ma ricordate che vi donerà soltanto se avete la pelle molto chiara e gli occhi chiari, come Megan Fox (nella foto sotto).
Cosa pensate di questo colore dell’anno? Spero di avervi aiutato a capire se possa essere un colore che fa per voi 🙂
(Image source: pinterest, vogue.com, pantone.com)
Potrebbero interessarti anche:
FORME DEL CORPO: QUAL’È LA TUA?
a me piace .. e mi piace abbinato ad un altro colore importante, certo non facile da portare e non adatto a tutte comunque =D
Anche a me piace 🙂 ma preferisco le altre sfumature del viola… Ho già tirato fuori dal mio armadio qualche pezzo violet vintage 😀
Davvero bello come colore, assieme ad altri molto accesi diventa spettacolo!
Quell’ombretto tendente al blu è ipnotico!
Roby
Si, è molto bello! Secondo me una volta trovati gli abbinamenti giusti può rendere il nostro guardaroba meno banale e ordinario 🙂