Il classico maglione che ci protegge dal freddo nella quotidianità ora è anche di tendenza. Ha fatto da protagonista sulle passerelle e ora lo sfoggiano le regine dello street-style.
COME SCEGLIERLO E INDOSSARLO IN MODO STILOSO?
Le proposte sono veramente tante e originali.
TINTA UNITA
Se preferite scegliere i colori neutri puntate sull’ottima qualità e le forme ricercate. Altrimenti sceglietelo nei colori forti e fatelo diventare l’elemento principale del vostro look.
A TUTTA FANTASIA
Siete stufe del solito maglioncino nero? Bene, compratelo con le applicazioni o divertenti fantasie.
– COLLANE APPLICATE
OVERSIZE
Il maglione oversize è un capo confortevole e glamour ma dobbiamo fare attenzione perché non è sempre facile da portare.
Chi ha i fianchi larghi o le gambe corte dovrebbe sceglierlo corto; i maglioni che finiscono all’altezza dei fianchi vi farebbero ingrassare otticamente.
In un outfit l’equilibrio è molto importante. Nel caso di un maglione grande possiamo controbilanciare scoprendo una parte del nostro corpo come le gambe o la scollatura. In questo modo eviteremo di sembrare totalmente senza forme.
COME INDOSSARLO?
– la tendenza è quella di portarlo dentro la gonna o il pantalone
– maglione corto: da indossare con la camicia lasciata fuori oppure con il pantalone/la gonna a vita alta
– come un abito corto: sopra i pantaloni o le calze coprenti. Si abbina benissimo con gli stivali sopra al ginocchio, che sono un vero must have della stagione.
(Image source: vogue.mx, elle.com, pinterest)
Potrebbero interessarti anche