crop pant

CULOTTE o CROP PANTS questi pantaloni lunghi alla caviglia e dalla vestibilità ampia stanno letteralmente spopolando sulle riviste , tra le foto dei vip e nelle vetrine dei negozi. Per farli arrivare sulle nostre strade ci sono volute due stagioni perché non sono per niente facili da indossare.
Per molte di noi sono un dilemma, ci piacciono tanto visti sulle riviste ma una volta indossati ci vediamo goffe. Il rimedio è quello di saper giocare con le proporzioni, e possono stare bene anche alle ragazze non molto alte e non magrissime. Ecco alcuni consigli su come abbinarli se:

– NON SEI MOLTO ALTA: mettili sempre con i tacchi alti e scegli i modelli a vita alta. Sopra metti un capo corto e attillato come per esempio un dolcevita: lasciando la vita alta in vista ottieni un effetto ottico che aiuta a slanciare la figura.

– SEI SEI ALTA: puoi permetterti di indossarli con le scarpe basse come le stringate, i mocassini o le sneaker.

– NON SEI MOLTO MAGRA: preferisci i colori scuri e scegli i modelli leggermente scampanati. Ti consiglio quelli ampi che sembrano una gonna pantalone.

– SEI FREDDOLOSA: da quando è arrivato il freddo non sai come indossarli? Stanno benissimo anche con gli stivali alti, come si vedono nelle foto sotto (sempre con il tacco). Se invece non vuoi rinunciare alla caviglia scoperta il trucco è di mettere i calzini caldi e sotto i pantaloni dei leggins (quelli che arrivano sotto al ginocchio sono perfetti, l’importante é che non si vedano quando ti siedi).

Ricordatevi che dobbiamo cercare di valorizzarci e non farci vestire dagli stilisti come manichini senza personalità! Se i pantaloni culotte non fanno per voi potete scegliere quelli larghi lunghi fino a terra (a palazzo) o a zampa di elefante che sono anche tra le maggiori tendenze di questo inverno.

crop pants (4)

Luisa Spagnoli

crop pants (2)

Alexander McQueen

 

crop pants (6)

 

zara crop pants

 

crop pants (1)

 

roland mouret

 

zara culotte

theory crop pant

MCQ

 

Image source:luisaspagnoli.it, zara.com, alexandermcqueen.com, pinterest.com

Related posts:

Pin It on Pinterest