i_love_shopping

 

Stanno per cominciare i saldi:-) Devo dire che non conosco tante persone cosi agguerrite da mettersi in fila davanti al negozio preferito prima dell’apertura, come la protagonista del film “I love shopping”. Forse perché l’idea di una simile folla ci fa un po’ paura, oppure perché fortunatamente non siamo delle “fashion victim” fino a quel punto;-) Ma i saldi non significano solo code, stress e ritorno a casa a mani vuote oppure con capi inutili acquistati soltanto perché scontati. Se ci organizziamo per bene possiamo trarre il massimo beneficio dai saldi senza troppe delusioni.

Io cerco sempre di fare qualche sopralluogo prima dell’inizio dei saldi, mi serve anche per rendermi conto se i prezzi scontati siano veramente tali, visto che ogni tanto qualche negoziante furbetto cerca di ingannarci truccando il prezzo iniziale.

I miei piccoli trucchi per fare acquisti giusti durante i saldi sono quelli di acquistare:

1. I CAPI CHE DESIDERAVAMO PRIMA DEI SALDI: sono sopratutto quelli che ci piacciono ma il loro prezzo ci sembrava troppo alto, oppure quelli che vediamo poco prima dei saldi e decidiamo di aspettare ancora qualche giorno. In questo caso possiamo decidere di andare all’inizio dei saldi direttamente in “quel negozio” e cercare “quel capo”, evitando di girare senza un obiettivo ben preciso.
2. I CAPI PER LA FINE DELLA STAGIONE: si, perché l’inverno è appena iniziato e un cappotto, degli stivali o un maglione possono essere ottimi acquisti se ancora vi mancano.
3. I CAPI PASSPARTOUT: una cosa che conviene tantissimo è quella di acquistare i capi basici a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri, jeans, little black dress, decoltè nere. Questi capi intramontabili che possiamo sfruttare tanto in diverse occasioni non sempre vengono scontati, ma vale la pena dare un’occhiata!
4. I CAPI CHE ANDRANNO LA PROSSIMA STAGIONE: conviene sicuramente sbirciare tra le foto delle sfilate primavera-estate 2015, e comprare i capi che continueranno a essere di moda anche nella prossima stagione.

marsala-pantone

Sicuramente vanno bene i capi color marsala e nelle sue sfumature: è il colore ufficiale dell`anno 2015 e andrà di moda sia in estate che in autunno.
Per la primavera 2015 vi consiglio anche il rosa pastello, il rosa cipria e il grigio che sono stati riproposti dalla maggior parte delle case di moda. Tra le borse sicuramente la postina andrà tanto di moda l’estate prossima.
Guardando le proposte delle collezioni pre-autunno 2015 per quanto riguarda le scarpe ci saranno di nuovo gli stivali sopra il ginocchio, le stringate maschili e i mocassini: quindi possiamo comprarle pensando di indossarle anche il prossimo inverno!

Ora siamo pronte! Mi raccomando, per affrontare bene la giornata dello shopping dei saldi mettete scarpe comode e i vestiti che potete togliere facilmente nel camerino.
Buon shopping a tutte!!!

chloè

Chloè Pre-Fall 2015

 

emporio armani 1

Emporio Armani Pre-Fall 2015

Related posts:

Pin It on Pinterest